Nutella, Ferrero Rocher, Tic Tacs – Li possiede tutti. Maria ha guadagnato miliardi dall’industria alimentare. Condivide la sua saggezza commerciale con gli italiani





Vendere dolci, dolcetti e caramelle per un valore di $ 22,8 miliardi non è facile, ma è esattamente ciò per cui Maria e la sua famiglia sono noti. Quando le è stato chiesto da un blog sull’imprenditorialità cosa consiglierebbe alla prossima generazione di uomini e donne d’affari, questo è quello che ha detto

1) Focus sul marchio

“Il marchio ti consente di addebitare un costo maggiore per il tuo prodotto, avere margini maggiori e creare fedeltà dalla tua base di clienti. Le persone si allineano e supportano i marchi che amano. Se non hai un marchio, non hai alcun bene. Sei solo un’altra persona sciocca che non vende niente ”

2) La distribuzione è la differenza tra piccoli e grandi marchi

“Avere un ottimo prodotto non significa nulla se nessuno lo acquista su larga scala. Lo sviluppo di relationship con i principali acquirenti è fondamentale nel ridimensionamento. Inoltre, non perdere tempo con i piccoli acquirenti che si concentrano sulla costruzione di relazioni con persone in grado di spostare enormi volumi ”

3) La qualità del prodotto è tutto

“Se hai un prodotto terribile ottieni una vendita e recensioni negative. Se hai un prodotto straordinario, ottieni un cliente per la vita e per gli affari che nevica da solo ”